Invia articolo Stampa articolo
Babbo Natale a Lecco: 750mila euro dalla Regione per il Bione

Lecco (Lècch) - Il Pirellone come Babbo Natale dei lecchesi: dalla Regione Lombardia arrivano 750.000 euro per riqualificare i campi da calcio e la pista di atletica del centro sportivo Al Bione.

Lo annuncia Mauro Piazza, consigliere regionale di Forza Italia: “Posso ritenermi molto soddisfatto - commenta - visto che la  Giunta lombarda ha approvato l’ipotesi di accordo di programma per la riqualificazione del Centro Sportivo Bione di Lecco”.

“In particolare - spiega il forzista - il centro sportivo necessita di un urgente intervento di riqualificazione dell’ambito outdoor (campi da calcio e pista di atletica), quindi la Regione Lombardia ha deciso di stanziare 750.000 euro al fine di permettere al Comune di realizzare l’intervento il prima possibile”.

“Le risorse stanziate - conclude Piazza - permettono di garantire una migliore fruibilità da parte delle realtà associative sportive del territorio ed allo stesso tempo di rivitalizzare uno dei poli sportivi di maggior rilevanza regionale. Questo intervento spero serva da definitivo stimolo al Comune di Lecco per risolvere una situazione di degrado che non può più attendere”.

18 dicembre 2018