Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, vicesindaco e oppositore suonano al concerto di buon 2019

Ballabio (Balàbi) - Dal Consiglio comunale alla palestra comunale: a distanza di pochi giorni il vicesindaco Giovanni Bruno Bussola e il mancato sindaco Riccardo Invernizzi, capogruppo di opposizione, si sono ancora trovati di fronte, venerdì scorso, per il concerto di inizio anno del Corpo musicale Risveglio.

Invernizzi era fresco reduce da un attacco polemico in cui ipotizzava il commissariamento del Comune: infelice argomentazione che soprattutto ha suscitato imbarazzo nello stesso schieramento di opposizione, essendo il medesimo che 4 anni addietro fece davvero conoscere a Ballabio l'umiliazione dell'arrivo del commissario prefettizio.

Con la bacchetta in mano, Invernizzi, però non ha steccato. Più nessun autogol: il capogruppo di Cambiamo Insieme ha diretto egregiamente il concerto che prevedeva brani di classica e colonne sonore. Una nota curiosa: tra gli ottimi musicisti anche il vicesindaco Bussola, virtuoso dell'eufonio.

Numerosi i presenti al concerto, tra cui l'assessore alla Cultura Sara Gattinoni anche in rappresentanza del sindaco Consonni, conclusosi con un beneaugurante brindisi a base di spumante e panettone offerto dall'amministrazione comunale ai musicisti, a costo zero per le casse dell'ente locale.

Nella foto: a sinistra Riccardo Invernizzi e, ultimo a destra, Giovanni Bruno Bussola.

8 gennaio 2019