Invia articolo Stampa articolo
Lecco, gatto fa scoprire pianta di marijuana coltivata in abitazione

Lecco (Lècch) - La Polizia viene chiamata anche per il miagolio di un gatto in un condominio: l'altro giorno l'intervento degli agenti ha permesso di scoprire una pianta di marijuana coltivata in un appartamento alle Torri delle Meridiane di Lecco.

I poliziotti sono stati chiamati da un residente che sentiva provenire dall'appartamento del vicino un insistente miagolio. Gli uomini delle Volanti hanno notato che la porta dell'abitazione era aperta e sono entrati.

Nell'appartamento gli agenti hanno trovato un gatto che circolava liberamente, in buona salute, ma soprattutto hanno scoperto una pianta alta un metro e 60 di marijuana, oltre a spinelli già confezionati, bustine in plastica contenenti la droga,  varie attrezzature per il taglio della sostanza stupefacente e un bilancino di precisione.

Il proprietario dell'appartamento è stato rintracciato all'estero e invitato a presentarsi in Questura dove ha ammesso le proprie responsabilità. A carico dell'uomo è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria per coltivazione illegale di sostanza stupefacente.

4 gennaio 2019