Invia articolo Stampa articolo
Bellano, salvò persona che stava annegando: premiato pompiere

Bellano (Belàan) - In occasione del concerto di inizio anno, l’amministrazione comunale di Bellano, ha premiato con un attestato di benemerenza il vigile del fuoco del Comando provinciale di Lecco Erik Riva.

Il prestigioso riconoscimento è dato sulla base delle proposte avanzate dai cittadini. Nella motivazione della benemerenza è stato ritenuto degno di merito il coraggio e lo spirito di dedizione di Erik Riva quando, l’estate scorsa, libero dal servizio ha soccorso una persona che stava annegando nelle acque antistanti la spiaggia del Lido di Bellano.

Ad Erik Riva viene riconosciuto il merito di aver dimostrato non solo abnegazione e senso del dovere, ma anche capacità tecniche e professionali grazie alle quali ha portato a termine un intervento di soccorso molto complesso. Nella stessa serata, nella struttura del Palasole, è stata consegnata una benemerenza a tutto il personale dei Vigili del Fuoco del Distaccamento volontario di Bellano, per il lavoro che quotidianamente svolgono al servizio della cittadinanza. Il comandante dei Vigili del Fuoco di Lecco, a nome di tutto il personale, si è congratulato per i riconoscimenti conseguiti da Erik Riva e dal Distaccamento volontario di Bellano.

3 gennaio 2018