Invia articolo Stampa articolo
Patrizia Toia a Lecco per parlare d'Europa

Lecco - Venerdì 3 alle ore 21, presso la Federazione Provinciale di Lecco, si terrà l'incontro: "Noi gli Stati Uniti d'Europa. Perchè l'Europa non sia solo mercato servono forze e progetti europei".

L'EUROPA COME PERNO. Il dibattito sarà incentrato sul concetto espresso da Eugenio Carnazza di Forum Europa: "La situazione attuale pone l'Europa come perno di ogni possibile via d'uscita da una crisi che anche le economie locali più forti, come era quella lecchese, vedono avanzare inesorabilmente". Interverranno: Ercole Redaelli, segretario provinciale di Pd di Lecco; Luisa Trumellini del Movimento Federalista Europeo; Patrizia Toia, europarlamentare del Pd, facente parte del gruppo dell’Alleanza progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento europeo (S&D).

CURRICULUM. Patrizia Toia è vicepresidente della commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia. È inoltre membro della delegazione all’assemblea parlamentare paritetica Acp-Ue, membro sostituto della commissione per lo Sviluppo e la delegazione per le relazioni con il Mercosur. È vicepresidente S&D.

2 febbraio 2012