Invia articolo Stampa articolo
“Gemelli della mutua”, ora indagano Nas e Asl

Lecco - Nas dei Carabinieri e Asl di Lecco vogliono vederci chiaro sul caso dei "gemelli della mutua", due medici di base finiti sotto i riflettori in seguito ad un'inchiesta della troupe di Striscia la notizia. Nella trasmissione, andata in onda la sera di lunedì, i sanitari lecchesi vengono accusati di gestire in maniera disinvolta i propri incarichi.

STUDIO ODONTOIATRICO. Nel servizio realizzato da Max Laudadio si sostiene che dei due (si tratta di fratelli gemelli per quanto non somiglianti) uno visiterebbe i pazienti di entrambi mentre l'altro si dedicherebbe principalmente al proprio studio odontoiatrico. I due medici, Maurizio e Marziano Tedeschi, hanno negato questa ricostruzione dei fatti sotto le incalzanti domande dell'inviato di Striscia, ma le loro spiegazioni non devono essere apparse sufficienti. Nella mattina di martedì, infatti, l'Asl ha convocato una conferenza stampa e soprattutto ha diramato una nota informando che "questa Azienda sta collaborando con le autorità competenti intervenute sul caso segnalato da Striscia".

FAR PIENA LUCE. "Nella giornata di venerdì - si aggiunge nel comunicato -, venuti a conoscenza dei fatti dal giornalista del programma di Canale 5, questa Asl ha  avviato un’indagine amministrativa interna". Poche ore dopo si è appreso che anche il Comando provinciale dell'Arma è interessato a far piena luce sulla vicenda. I militari di Lecco stanno eseguendo le verifiche del caso in collaborazione con il Nas dei Carabinieri di Brescia, allo scopo di accertare eventuali irregolarità nel comportamento dei due fratelli.

Il filmato di Striscia.

31 gennaio 2012