Invia articolo Stampa articolo
173 dosi di cocaina in casa: arrestato un altro marocchino

Olginate (Ulginàa) - Ennesimo marocchino in manette per spaccio di droga. Lo straniero, L.M. classe 1989, è stato arrestato nella mattinata di giovedì ad Olginate: nella sua abitazione sono state trovate 173 dosi di cocaina pronte allo spaccio, per un totale di 106 grammi per un valore di circa 7000 euro sul mercato dei tossici.

L’attività svolta dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Lecco, in stretta collaborazione con la Polizia locale di Olginate, è nata da una fonte confidenziale ed ha permesso di cogliere di sorpresa lo straniero nella propria abitazione.

L’operazione è riuscita con successo: i poliziotti, infatti, hanno sorpreso lo spacciatore con un primo involucro di cocaina ma, dopo un’accurata perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto altri 8 “bussolotti” pieni di dosi pronte allo spaccio. Il marocchino, clandestino e privo di reddito, è stato trovato in possesso di 1500 euro in contanti e di un bilancino di precisione, usato per la divisione delle dosi.

Il malvivente, quindi, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata odierna è avvenuta la convalida dell’arresto presso il Tribunale di Lecco, sono stati richiesti dal legale i termini a difesa ed è stata disposta a carico del reo la misura della custodia cautelare in carcere, in attesa di giudizio.

19 ottobre 2018