Invia articolo Stampa articolo
Lecco, col suv falcia cartelli stradali sul lungolago e fugge

Lecco (Lècch) - Al volante del suo suv aveva falciato diversi cartelli stradali sul lungolago di Lecco e si era allontanato. Gli agenti della Questura di Lecco lo hanno individuato anche grazie alla collaborazione di una passante.

Il fatto è avvenuto Domenica 14 ottobre, alle ore 1,50. Sul luogo dell'accaduto, in via Costituzione, sono giunte poco dopo le Squadre Volanti, allertate da una passante.

La cittadina aveva visto, in corrispondenza del monumento dei caduti, una macchina di grosse dimensioni provenire ad alta velocità dal Lungolario Isonzo. Il conducente non era riuscito a percorrere la curva e aveva perso il controllo del mezzo, uscendo così dalla carreggiata ed andando ad arrestare la propria corsa in corrispondenza dell’ingresso adiacente il parcheggio delle Linee Lecco.

Dopo essere uscito dalla carreggiata ed aver percorso il marciapiede, il veicolo, incurante dei danni cagionati, aveva poi ripreso la propria marcia in direzione Viale Dante. Alle spalle, il conducente si era lasciato un vero macello.

In particolare, risultava divelto un palo segnaletico della Protezione Civile e sradicato un cartello luminoso riportante la lettera “P” del parcheggio confinante con l’ex caserma Sirtori. Risultava inoltre gravemente danneggiata anche la colonnina erogatrice dei ticket di parcheggio ed abbattuta anche la segnaletica verticale di dare la precedenza con obbligo di svolta a destra.

In seguito ad accertamenti investigativi e fondati riscontri, condotti sui detriti rinvenuti, il giorno successivo i poliziotti sono riusciti ad identificare il veicolo incidentato, una Volkswagen Tiguan modello 2018, e successivamente il proprietario, che verrà sanzionato in via amministrativa a norma del Codice della Strada e chiamato a rispondere per il risarcimento del danni.

16 ottobre 2018