Invia articolo Stampa articolo
Valmadrera, 4 colpi in attività commerciali: extraue denunciato

Valmadrera (La Val) - Scoperto l'autore di quattro furti, tra tentati e riusciti, compiuti a settembre ai danni di attività commerciali di Valmadrera, tra cui due distributori di carburante. Sorpresa: il reo (un extracomunitario) nel frattempo era già finito in carcere per altro motivo.

Venerdì i militari della Stazione Carabinieri di Valmadrera hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato alla Procura della Repubblica di Lecco H.A. classe 1993 originario del Marocco. L'uomo, residente a Valmadrera, attualmente risulta detenuto per altre imprese.

Le nuove accuse riguardano, per cominciare, un paio di colpi in data 13 settembre: un furto ai danni dell’area di servizio di Valmadrera, bottino 1.000 euro custodite nel registratore di cassa, e un tentato furto ai danni del distributore di carburante di Malgrate nel quale, in questo caso scattò l’allarme mettendolo in fuga.

A carico del marocchino anche gli episodi dell’8 settembre: due tentativi di furto all’interno degli uffici amministrativi di altrettante aziende alimentari di Valmadrera nelle quali il denunciato si sarebbe introdotto nottetempo previa effrazione, senza riuscire ad impossessarsi di alcun valore.

14 ottobre 2018