Invia articolo Stampa articolo
Lutto a Ballabio: addio alla signora Orlandi

Ballabio (Balàbi) - Nella notte è spirata, all'età di 70 anni, Luisa Castelnuovo: un lutto che colpisce l'intera comunità ballabiese, dove la signora era benvoluta e conosciuta, anche per il  fatto di essere la moglie di Giuseppe "Calumer" Orlandi, noto scalatore, protagonista di mille imprese nel Soccorso Alpino, nonchè presidente della sottosezione Cai di Ballabio.

Nel pomeriggio la salma è stata trasportata nell'abitazione di via Padre Dante Invernizzi, dove è stata allestita la camera ardente, che rimarrà sino alle ore 13.30 di lunedì. Alle 14,30 verranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta, quindi la tumulazione nel locale cimitero.

Madre di quattro figli, Maria Luigia (Luisa) Castelnuovo era salita agli onori delle cronache, un paio d'anni fa, per aver scritto a Papa Francesco ricevendo la risposta del Pontefice e un rosario. Il sindaco Consonni ha espresso con queste parole il suo cordoglio: "Un grave lutto, che mi rattrista profondamente, ha colpito la nostra comunità. Ci lascia una donna di buon cuore e una moglie devota, una di quelle edificanti persone per cui Ballabio può ringraziare il Signore, avendo avuto la fortuna di annoverarle tra i propri cittadini. Al caro Giuseppe Orlandi, ai figli, ai nipoti e ai parenti tutti, i sensi del mio più sincero cordoglio".

Corriere di Lecco e Diario di Ballabio esprimono profondo cordoglio ai famigliari.

5 ottobre 2018