Invia articolo Stampa articolo
Lecco, pompieri in festa per S. Barbara

Lecco (Lècch) - Martedì 4 dicembre anche i Vigili del Fuoco lecchesi, come da tradizione, festeggiano la ricorrenza di Santa Barbara Patrona dei pompieri.

Quest’anno, al fine di avere la massima partecipazione possibile, le celebrazioni del Comando provinciale di Lecco saranno svolte al pomeriggio.

Il programma prevede il ritrovo delle autorità alle ore 16.45 presso la sede centrale di piazza Bione, alle ore 17.00 la Santa Messa sarà celebrata dal prevosto di Lecco monsignor Davide Milani, alle ore 18.00 l’intervento del comandante provinciale Giuseppe Biffarella con la consegna delle onorificenze alla presenza del prefetto di Lecco Liliana Baccari. Alla liturgia, parteciperanno le autorità civili e militari, il personale in servizio e in congedo con i propri familiari.

La festività di Santa Barbara rappresenta un momento particolarmente sentito che riunirà il personale dei Vigili del Fuoco in comune riflessione, nel ricordo di coloro che hanno donato la vita nell’adempimento del dovere svolgendo con abnegazione il proprio lavoro, a coloro che quotidianamente con dedizione e passione portano soccorso a chi chiede aiuto.

28 novembre 2018