Invia articolo Stampa articolo
Scappa di casa e finisce nei guai: accusato di rapina con altri due

Lecco (Lècch) - I genitori avevano denunciato la sua scomparsa da casa e lo ha ritrovato la Polfer alla stazione ferroviaria di Lecco. Ma la vicenda non è a lieto fine: per il giovane fuggiasco, un minorenne, sono iniziati i guai.

Il ragazzo, che ha raccontato di essere scappato di casa perchè il padre lo aveva scoperto con della droga, si era allontanato dopo aver sottratto dall'abitazione paterna una pistola da soft air. Mentre presentava i documenti, però, gli agenti hanno notato che nel suo portafoglio vi era anche la carta d'identità di un altro soggetto.

Dall'indagine dei poliziotti è risultato che la persona a cui era intestata la carta d'identità aveva presentato denuncia per una rapina subita nei giorni precedenti, da parte di tre ragazzi, uno di questi armato di tirapugni. La vittima, a cui erano stati sottratti 120 euro e il cellulare, aveva fatto un paio di nomi, tra cui proprio quello del ragazzo scappato di casa.

In breve gli investigatori sono risaliti a tutti i presunti componenti del terzetto, trovando a casa di uno di questi, un 19enne di nazionalità italiana ma di orgine africana, anche la pistola soft air che il fuggiasco aveva rubato al padre. Uno dei tre è stato denunciato a piede libero per rapina, considerata più grave la posizione degli altri due: il minore è stato affidato a una comunità nel Pavese, mentre per il maggiorenne è scattato l'obbligo di dimora presso l'abitazione del padre.

20 novembre 2018