Invia articolo Stampa articolo
Civate, serial killer di pneumatici: 62enne denunciato dai carabinieri

Civate (Civàa) - Scoperto dai Carabinieri della Stazione di Valmadrera il "killer seriale" di pneumatici che aveva preso di mira i veicoli parcheggiati a Civate e Malgate: sarebbe responsabile di numerosi episodi compiuti dal 28 ottobre al 3 novembre di quest'anno.

Nella giornata di ieri i militari hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Lecco un 62enne, residente a Civate, per danneggiamento di autovetture e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Le indagini dell’Arma sono state avviate a seguito di diverse denunce per forature e tagli di pneumatici di auto, presentate nei giorni scorsi a Civate e Malgrate. L'attività investigativa dei militari, compiuta coi metodi tradizionali della ricerca di informazioni e di eventuali testimoni ma supportata anche dall’esame delle immagini delle telecamere cittadine, ha consentito in breve tempo di individuare il colpevole.

I carabinieri hanno perquisito l'abitazione del presunto responsabile dei vari episodi di danneggiamento. A casa dell’indagato è stato rinvenuto e sequestrato un cacciavite che, secondo gli investigatori, verosimilmente sarebbe stato utilizzato per forare gli pneumatici.

10 novembre 2018