Invia articolo Stampa articolo
Molteno, i pompieri salvano due persone nella villetta in fiamme

Molteno (Mültée) - I Vigili del fuoco hanno salvato due persone rimaste prigioniere in un' abitazione, ormai in preda alle fiamme. Il provvidenziale intervento alle sette di questa mattina nel comune di Molteno.

I Vigili del fuoco del Comando di Lecco sono intervenuti per un incendio sviluppatosi nella cucina di un villetta di due piani. Dalla sede centrale sono giunte sul posto un’autopompa e l’autoscala con sette pompieri.

Il personale ha raggiunto l’abitazione in fiamme e durante le prime fasi dell’intervento ha soccorso la proprietaria ed un parente, in difficoltà, ritrovati al piano primo in prossimità della finestra per limitare inalazione dei fumi tossici scaturiti dall’incendio. La signora soccorsa è stata presa in braccio da un vigile del fuoco e l’atra persona è stata accompagnata da un altro pompiere.

Entrambe le persone soccorse sono state portate all’esterno della villetta ed affidate al personale sanitario per le cure del caso. Successivamente il personale ha continuato le operazioni di estinzione dell’incendio nell’abitazione e riportato la situazione alla normalità. L’intervento è durato due ore.

Nella foto: I mezzi dei Vvf sul luogo dell'intervento.

7 novembre 2018