Invia articolo Stampa articolo
A Robbiate "Gioppino e la principessa stregata"

Robbiate (Rubiàa) - Domenica 9 Settembre, in occasione della festa del paese, a Robbiate vanno in scena i burattini di Virginio Baccanelli. Appuntamento alle 16.30 in zona Municipio e Biblioteca.

La compagnia Virginio Baccanelli di Bergamo rappresenterà "Gioppino e la principessa stregata", coinvolgente fiaba che ha per protagonista l’immancabile Gioppino Zuccalunga, la maschera popolare presente in tutte le storie dei burattini di tradizione bergamasca; affiancato dagli amici Arlecchino e Brighella, sarà alle prese con principesse e streghe in una delle sue divertenti avventure… a lieto fine.

Spettacolo di burattini con i personaggi della tradizione bergamasca, della commedia dell’arte e di fantasia, per scoprire e riscoprire una delle forme di divertimento, ma anche di educazione culturale, più conosciute ed apprezzate dai nonni, bisnonni e trisnonni, bambini di ieri, che incanta e diverte ancora i bambini, ma non solo, di oggi.

Lo spettacolo è previsto nell'ambito della rassegna Luoghi del lago e dei colli, 19^° Rassegna provinciale di Teatro dei Burattini, diretta dall'associazione Il Cerchio Tondo, con il patrocinio della Provincia di Lecco e con il contributo dei Comuni aderenti, con Acel Service main sponsor.

7 settembre 2018