Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, ingresso solenne di don Riva

Ballabio (Balàbi) - Ingresso solenne del nuovo parroco, questo pomeriggio a Ballabio. Don Benvenuto Riva, già parroco Fidei Donum in Africa, verrà accolto dal paese, alla presenza del sindaco Alessandra Consonni e del vicario episcopale mons. Maurizio Rolla.

Per i festeggiamenti a don Benvenuto Riva, saranno presenti i sacerdoti amici e altri rappresentanti della comunità di Nibionno, località della Brianza lecchese di cui è originario.

Alle 16,45 la cerimonia di accoglienza di don Benvenuto e dei rappresentanti della comunità di Nibionno in piazza Hillion, davanti al Municipio. Da qui partirà il corteo sino alla chiesa di San Lorenzo, dove avrà luogo la funzione con mons. Rolla e i sacerdoti. Il servizio di sicurezza stradale verrà assicurato dai Carabinieri.

In precedenza, alle ore 16 nella chiesa della Beata Vergine assunta, a Ballabio superiore, don Benvenuto affiderà alla Madonna la sua missione di pastore in paese. Seguirà un rinfresco. Don Benvenuto assume l'incarico in seguito alle dimissioni presentate per motivi di salute da don Giambattista Milani, che resterà a Ballabio come sacerdote residente.

Nella foto: Don Riva alle celebrazioni del 2 Giugno a Ballabio.

30 settembre 2018