Invia articolo Stampa articolo
A Valmadrera "sparisce" l'acqua: rischio di intere zone a secco

Valmadrera (La Val) - Una misteriosa sparizio di acqua potabile sta verificandosi dal pomeriggio di ieri a Valmadrera. Lario reti holding è in azione per venire a capo della perdita che l'azienda definisce di "ingenti" proporzioni.

Da ieri il Comune ha reso noto che "da questo pomeriggio il livello idrico del serbatoio inferiore in località Belvedere, nonostante le adduzioni dall’acquedotto brianteo e dal pozzo del Maglio, è in continua discesa. Lrh ha attivato il proprio personale per la ricerca di presunte perdite di ingente entità".

Situazione che oggi permane, al punto che "non si può escludere che sin dalla serata di oggi si possano verificare mancanze idriche sulla rete di acquedotto. Lrh comunica che tutt'ora permangono i problemi all'acquedotto", rende noto anche nella giornata odierna il Comune. E scatta l'appello alla cittadinanza, invitata "a ridurre al minimo il consumo di acqua".

Dal canto suo, Lario Reti Holding "avvisa la gentile clientela che, a causa di una importante perdita non ancora localizzata in Comune di Valmadrera, potrebbero insorgere problemi di approvvigionamento idrico nella zona inclusa tra la località Belvedere ed il centro cittadino, nonostante gli approvvigionamenti alternativi attivati dalla società. Maggiori informazioni sulla situazione saranno messe a disposizione tramite i siti web www.larioreti.it e del Comune di Valmadrera".

22 settembre 2018