Invia articolo Stampa articolo
Depredava le barche nel lago: immigrato denunciato dai Cc

Vercurago (Vercürach) - Anche le attrezzature e gli accessori presenti nei natanti ormeggiati sulle sponde del lago di Lecco entrano nel mirino dei ladri d'importazione.

I Carabinieri della Stazione di Calolziocorte hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Lecco un bulgaro di 27 anni residente ad Albiate per furto aggravato.

Le indagini dell’Arma sono state avviate a seguito di denunce presentate dai proprietari di imbarcazioni ormeggiate presso il molo di Vercurago, depredate nei primi giorni di settembre di attrezzature ed accessori riposti all’interno dei natanti. L’attività investigativa svolta dai militari, supportata anche dall’esame delle immagini dell’impianto di videosorveglianza installato sul lungolago di Vercurago, ha permesso di individuare il presunto reo.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla conferma dell’identificazione del responsabile con il recupero di una bombola d’ossigeno da sub, due coltelli, un cannocchiale, un erogatore, una pompa manuale ed una cassetta per pronto soccorso, provento dei furti commessi. La refurtiva recuperata è stata posta a disposizione dell'autorità giudiziaria per la successiva restituzione ai legittimi proprietari.

Nella foto: il materiale recuperato dai Cc.

13 settembre 2018