Invia articolo Stampa articolo
Il sindaco di Calolzio: "Risparmiate l'acqua!"

Calolziocorte (Calòls) - Il sindaco di Calolzio, Marco Ghezzi, invita i cittadini a risparmiare l'acqua potabile, "in considerazione delle condizioni meteo che si stanno verificando  in questo periodo estivo".

Ghezzi parla di un "indebolirsi delle riserve idriche della Provincia di Lecco", e rivolge l’invito a tutta la cittadinanza ad un "uso corretto e razionale dell’acqua potabile al fine di evitare inutili sprechi".

In particolare, prosegue l'appello del Comune, si invita la cittadinanza a limitare l’impiego dell’acqua potabile per usi diversi da quello alimentare domestico e per l'igiene personale quali: l'irrigazione dei prati, orti e  dei giardini, evitando di concentrarla nelle fasce diurne per effettuarla durante la notte; il lavaggio privato di autoveicoli; il riempimento delle piscine, vasche da giardino, fontane ornamentali.

"Si confida - conclude il sindaco - nel senso civico di tutti per la tutela di un bene prezioso quale è l’acqua. La collaborazione di tutti, che sentitamente ringraziamo, e la presa di coscienza individuale permetterà sicuramente un sensibile risparmio di acqua".

31 luglio 2018