Invia articolo Stampa articolo
I Vigili del fuoco di Lecco cercano Iuschra, dodicenne scomparsa

Lecco (Lècch) - Anche i Vigili del fuoco del Comando di Lecco stanno partecipando alle ricerche di Iuschra, dodicenne di origini bengalesi, scomparsa da giovedì 19 luglio a Serle, nel Bresciano. La ragazzina, affetta da autismo, si era allontanata dal gruppo durante una gita sull'Altopiano di Cariadeghe.

Il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco sta impegnando le sue risorse migliori per trovare la 12enne. Sul posto sono state inviate centinaia di unità Vvf di tutte le provincie lombarde e delle regioni limitrofe alla Lombardia.

Dal Comando di Lecco sono stati inviale giornalmente, da lunedì 23, delle unità del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) per collaborare alle ricerche che si svolgono in un ambiente particolarmente impervio, caratterizzato, tra l’altro, dalla presenza di numerose grotte. Nella speranza che le ricerche si concludano nel migliore dei modi, il personale del nucleo Saf lecchese ha già messo a disposizione delle risorse, qualora si rendesse necessario proseguire le ricerche anche nei prossimi giorni.

26 luglio 2017