Invia articolo Stampa articolo
L'acquazzone non ferma il Cai Ballabio

Ballabio (Balàbi) - Il Cai di Ballabio ha pubblicato le immagini dell'ultima uscita, avvenuta a fine luglio, con ragazzi e genitori dell'alpinismo giovanile. L'escursione è partita da Moggio in direzione Artavaggio, con pranzo al sacco e arrivo finale al Rifugio Cazzaniga, dove sono state montate le tende.

La comitiva ballabiese, però, ha dovuto fare i conti con un violento temporale che si è abbattuto sulla zona, bagnando le attrezzature di alcune tende. Gli escursionisti, sotto la guida esperta degli organizzatori, hanno mantenuto il sangue freddo: hanno atteso nel rifugio che l'acquazzone finisse, consumando un'ottima cena in compagnia, poi sono passati all'azione.

Le tende sono state risistemate e, grazie alla disponibilità dei gestori del rifugio Cazzaniga che hanno prestato sacco a pelo e coperte asciutte, tutti hanno potuto dormire in tenda, come da programma. La mattina successiva, recuperate le forze nel sonno ristoratore, e dopo un'abbondante colazione, gli escursionisti hanno raggiunto la cima di Piazzo, per poi scendere alla baita degli alpini. Nel pomeriggio il ritorno alle auto, con la soddisfazione di aver vissuto una appassionante esperienza.

19 agosto 2018