Invia articolo Stampa articolo
Galbiate, Festa sotto il campanile dal 24.8

Galbiate (Galbiàa) - Musica, cultura, sport, spettacoli e… buona cucina. E’ questa la formula vincente della “Festa sotto il campanile”, giunta alla sua dodicesima edizione, organizzata dalle associazioni galbiatesi con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il cui ricavato andrà alle opere parrocchiali (quest’anno per le opere in corso nel cinema-teatro Cardinal Ferrari).

Dunque, appuntamento all’oratorio di Galbiate venerdì 24 agosto per il grande debutto e poi via senza soste, fino a Domenica 2 settembre, per tante serate ricche di eventi di vario tipo e con la cucina e la musica ovviamente protagoniste.

Non mancheranno eventi folcloristici come l’esibizione degli Sbandieratori di Primaluna (30 agosto) - evento proposto dal Cif di Galbiate e un pomeriggio (il 2 settembre) con protagonisti i Falconieri delle Orobie. Spazio anche allo sport, con la Camminata delle famiglie organizzata dal Gruppo Podistico (alle ore 19 del 27 agosto) e ai giochi (gran finale la sera del 2 settembre, dalle 19 alle 22, a cura della Pro Loco galbiatese). In ogni serata, prima e durante le esibizioni musicali che inizieranno alle 21, si potranno gustare menù ogni volta diversi e a tema.

18 agosto 2018