Invia articolo Stampa articolo
Oliveto, 35enne muore annegato nel lago

Oliveto Lario (Ulivée) - Tragedia nel lago di Lecco: un immigrato 35enne è morto annegato davanti alla spiaggia di Onno. I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno recuperato il cadavere.

Nella giornata di Ferragosto i Vigili del fuoco del Comando di Lecco sono stati impegnati in diversi interventi. Al personale normalmente in servizio è stata affiancata una squadra specializzata nel soccorso nautico, con imbarcazione, che all'interno della convenzione "Lario Sicuro" ha pattugliato il lago a tutela dei numerosi cittadini che nella giornata di festa hanno trascorso il ferragosto sul lago.

Alle ore 17 l’imbarcazione dei Vigili del fuoco, con a bordo il personale nautico, è stata inviata di fronte all'abitato di Onno per prestare soccorso ad una persona scomparsa improvvisamente nelle acque del lago a circa 30 metri dalla riva. In seguito è giunto sullo scenario operativo l’elicottero dei Vigili del fuoco dell’elinucleo di Varese con a bordo due sommozzatori che sono stati trasportati rapidamente sul punto di ricerca.

Successivamente alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i sommozzatori del Comando di Milano. Il corpo della persona scomparsa è stato recuperato dai sommozzatori alle ore 20,30: si trovava  in fondo al lago, a circa 25 metri di profondità.

16 agosto 2018