Invia articolo Stampa articolo
Il Pd contro Malighetti: “Aderisce a siti fascisti”

Lecco - Dal Pd partono bacchettate per il consigliere provinciale Christian Malighetti, accusato di aver aderito a una pagina di facebook inneggiante al fascismo. La reprimenda contro il rappresentante del Pdl a Villa Locatelli arriva da Ercole Redaelli, segretario provinciale piddino.

1300 PREFERENZE. Redaelli specifica che "si tratta di un’adesione ad una pagina del social network che vede ben oltre 1300 preferenze, un dato che deve far riflettere tutti", dove compare la parola d'ordine "l'Italia deve tornare fascista". "Non possiamo restare in silenzio, soprattutto quando a compiere tali gesti sono amministratori locali del nostro territorio", afferma il segretario del Pd, che chiede a Daniele Nava di censurare il comportamento del consigliere pidiellino.

INTERVENGA NAVA. "Crediamo - sottolinea Redaelli - che sia necessario un intervento del presidente Nava che dovrebbe sanzionare questo inaccettabile comportamento. La nostra Provincia - conclude - merita rappresentanti seri che conoscano la storia anche nelle sue pagine più buie". Una nuova polemica che, però, ormai poggia sul nulla: compiuto un rapido sopralluogo nella pagina di Malighetti, non abbiamo più trovato il link incriminato.

Nella foto: Malighetti, a destra, con Daniele Nava.

27 gennaio 2012