Invia articolo Stampa articolo
Dervio, si celebra la tradizione laghée con la Sagra del Misultin

Dervio, (Derf) - Nel prossimo week-end (30 giugno e 1 luglio) torna a Dervio la Sagra del Misultin, una due giorni incentrata sulla degustazione del pesce di lago e dei prodotti locali, con un ricco programma di appuntamenti. Con la Pro Loco Dervio, sono impegnati nell'organizzazione dell'evento Pescatori, Gruppo Lucia, Cai Dervio, Usd e Coro Delphum.

Dervio è la capitale della pesca dell'Agone sul Lago di Como. Passeggiando in mezzo al verde sul meraviglioso lungolago, verso sera si ammira lo spettacolo unico dei pescatori sui cavalletti protesi nel lago, impegnati nella pesca.

Il ricco programma dell'evento dedicato alla tradizione locale prevede anche le escursioni sul lago con le Lucie, la mostra fotografica "Da agone a Misultin", banchi dei prodotti tipici e serata danzante. La Sagra del Misultin è all'insegna della qualità e tipicità dei prodotti.

"La Pro loco Dervio - annuncia Angelo Colombo a nome dell'associazione di promozione derviese - vi aspetta sabato e domenica al Parco Boldona per permettere a tutti di degustare gli agoni ed i misultin a km 0 preparati da esperti cuochi, il vino e formaggio della Valtellina e le torte artigianali".

Nella galleria fotografica: pescatori sui cavalitt, il programma e un piatto di misultin. 

26 giugno 2018