Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, via Mazzini si fa il "lifting"

Ballabio (Balàbi) - Chi percorre il tratto centrale della via Mazzini, all'altezza della fontana e della fermata delle corriere, prova la sensazione di trovarsi sulle montagne russe: le sospensioni dei veicoli sono messe alla prova da alcuni avvalamenti, decisamente poco belli da vedere e non privi di qualche pericolosità. Ora il Comune interviene, cogliendo intelligentemente l'opportunità offerta da alcuni lavori di Lrh.

Dalla giornata di martedì 26 giugno, infatti, partono i lavori per riqualificare il tratto stradale talmente malridotto da causare sobbalzi ai veicoli che lo percorrono. Un'ordinanza del sindaco Alessandra Consonni, dispone il senso unico alternato e gli accorgimenti di rito per tutelare la sicurezza degli addetti ai lavori e di chi transita.

L'assessore ai lavori pubblici Anna Consonni spiega le modalità dell'intervento. "L'amministrazione comunale - afferma l'assessore - da tempo riteneva di dover sistemare l'avvallamento della sede stradale in quel tratto della via Mazzini. Interveniamo adesso cogliendo l'opportunità e la convenienza di alcuni lavori che verranno effettuati in loco dalla società Lario Reti Holding, che gestisce il servizio idrico integrato".

"Abbiamo così deciso - prosegue Anna Consonni - di partecipare alla spesa con un investimento quantificato in 6.840 euro, frutto di apposita stima, dopo aver stabilito con Lario reti holding l'esecuzione delle opere da realizzare per la sistemazione dell'avvallamento stradale e il ripristino della pavimentazione. Per il Comune - conclude l'assessore - si tratta di un risparmio significativo, soprattutto indotto dalla riduzione dei costi per lo scavo".

26 giugno 2018