Invia articolo Stampa articolo
Lecco, ruba a un nigeriano e prende a pedate l'auto dei Cc

Lecco (Lècch) - Curioso episodio da "mondo al contrario", nel senso che fatti del genere di solito hanno per protagonisti negativi degli stranieri mentre, stavolta, la vittima è un immigrato e il colpevole un cittadino italiano.

Nel pomeriggio di ieri 16 luglio, infatti, i Carabinieri del Norm della Compagnia Cc di Lecco hanno arrestato V. C. G., 46 anni, residente a Lecco, pregiudicato, per furto aggravato, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

I militari, chiamati da uno straniero nigeriano domiciliato a Calolziocorte, che poco prima aveva subito il furto del proprio telefono cellulare, hanno rintracciato e sottoposto a controllo il 46enne, riconosciuto dalla parte lesa quale autore del furto. Nel corso delle verifiche, che hanno permesso di rinvenire il telefono asportato, il ladro ha dato in escandescenze contro i Carabinieri, minacciandoli e danneggiando, con un calcio, l’autovettura di sevizio.

In breve l'uomo è finito in manette e, nella mattinata odierna, è stato condotto al Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha contestato al 46enne i reati di rapina impropria e violenza e minaccia ai militari intervenuti, fissando una nuova udienza per la definizione del procedimento e disponendo la custodia cautelare in carcere dell'imputato.

18 luglio 2018