Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Bettega: "Flop di Brivio sulla Piccola"

Lecco (Lècch) - Le beghe interne al Pd di Lecco e l'inconcludenza della giunta Brivio affossano il rilancio dell'area del mercato cittadino, la ex Piccola velocità: lo denuncia Cinzia Bettega, capogruppo della Lega al Consiglio Comunale di Lecco.

"La vicenda della Piccola - afferma Bettega - conferma una volta di più “l’indecisionismo” della giunta Brivio. Siamo alle solite: dopo trattative, proroghe e ritardi l’epilogo mette all’angolo il Comune e gli interessi della collettività".

"Da tempo considerata un’area strategica - aggiunge - resta invece in una sorta di limbo e soprattutto vede allontanarsi l’annunciata riqualificazione. Il pugno di ferro mostrato a parole più di due anni fa si è rivelato un guanto di velluto che ha fatto il solletico alle Ferrovie dello Stato che ottengono quello che vogliono e pongono il Comune in una condizione subordinata".

"Lo stesso Partito Democratico - conclude Cinzia Bettega - non ha certo usato parole tenere verso il sindaco, anche perché dopo oltre trent’anni di congelamento il rilancio dell’area figurava tra i punti fermi del programma elettorale. La verità è che delle beghe interne del partito di Maurizio Martina, si fa per dire, interessa più nulla che poco, mentre tocca registrare l’ultimo flop di una serie di fallimenti che consegnano questa amministrazione ai primi posti tra le più sgangherate che si ricordi".

15 luglio 2018