Invia articolo Stampa articolo
Ecco “Fornitore offresi” Vetrina per 283 aziende

Lecco – Si inaugura venerdì 27 gennaio alle ore 9.00, al centro espositivo Lariofiere di Erba la quarta edizione di “Fornitore offresi”, il salone della subfornitura meccanica lariana, organizzato dalla Camera di commercio di Lecco, dal Distretto metalmeccanico lecchese e dalle associazioni imprenditoriali del territorio - Api, Confartigianato, Cdo, Cna, Confcommercio e Confindustria.

SPAZIO ESAURITO. L’intero spazio espositivo coperto di Lariofiere (circa 10 mila metri quadri) è stato completamente assegnato, a testimonianza dell’interesse che questo appuntamento riveste per il settore metalmeccanico. Ben 283 le aziende che esporranno il 27 e 28 gennaio in rappresentanza di 26 diverse province italiane: per oltre il 90% si tratta di imprese provenienti dalla Lombardia, con in prima fila le province di Lecco, Como, Bergamo, Monza Brianza e Milano; ma non mancano anche presenze da Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Piemonte e Liguria, oltre che dalla Svizzera.

STAND DI ASSOCIAZIONI. In particolare 152 sono le aziende subfornitrici, specializzate nelle diverse lavorazioni meccaniche conto terzi. Altre 131 sono le aziende che operano a stretto contatto con la filiera melameccanica: utensilerie e macchine per la produzione; prove meccaniche, analisi metallografiche, aziende di servizi. Infine saranno presenti stand di associazioni e istituzioni, tra le quali la Camera di commercio di Lecco, il Distretto metalmeccanico Lecchese, L@riodesk, la Provincia di Lecco, Unioncamere Lombardia, il Cnr-Ieni (Istituto per l’energia e le interfasi) e il Politecnico di Milano (Polo regionale di Lecco).

TAVOLI DI INCONTRO. Due le principali novità dell’edizione di quest’anno. In primo luogo la partecipazione, in qualità di visitatori, di alcune delegazioni di imprenditori esteri del settore, provenienti da Germania, Russia, Svizzera e Romania ed invitate dalla Camera di commercio di Lecco, che visiteranno nella giornata del 27 la manifestazione. Inoltre è stata organizzata una serie di tavoli di incontro tra le aziende presenti e i responsabili di alcune significative realtà industriali italiane del settore metalmeccanico, quali la Fabbrica d'Armi Pietro Beretta Spa di Gardone Val Trompia (BS), Zoppas Industries di San Vendemiano (TV) e BLM Spa di Cantù (CO). Gli orari della mostra saranno i seguenti: venerdì 27 e sabato 28 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

26 gennaio 2012