Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, Dell'Oro e quel "tabula rasa"

Ballabio (Balàbi) - Il parco Due Mani di Ballabio è in continua trasformazione. L'attuale amministrazione comunale cerca di rendere più utile ai cittadini quel povero parco rapato dalla precedente amministrazione, che vi calò uno "scatolone" metallico, abbattendo numerose piante belle e sane.

Nei giorni scorsi è stato assegnato l'incarico per la realizzazione della palestra di arrampicata caldeggiata dal Cai Ballabio, mentre attende solo l'inaugurazione l'area cani chiesta da una petizione di oltre 70 cittadini e che già fa bella mostra di sè, come l'area da tennistavolo di recentissima realizzazione.

Insomma, l'amministrazione del sindaco Alessandra Consonni, secondo un motto che le è caro, fa di necessità virtù, migliorando la fruibilità dell'area, peraltro senza abbattere un solo albero. Di alberi, invece, ne vennero segati diversi per piazzare lo "scatolone". Un "tabula rasa" che non impedì all'ecologista Paolo Dell'Oro, attuale leader della minoranza ballabiese e artefice di attacchi all'amministrazione comunale, di sostenere e seguire il sindaco di allora, in qualità di.... assessore all'Ambiente!

Nella foto: una immagine del "tabula rasa" al parco Due Mani.

6 luglio 2018