Invia articolo Stampa articolo
Con Sala una Milano da ridere: palme e banani sotto il Duomo

Lecco (Lècch) - Scenario da ridere della Milano "africana", vagheggiata dalla giunta Pd, con le palme e le banane sotto le terrazze del Duomo che offrono la vista delle Alpi innevate. Intanto la bravata del piddino Beppe Sala, che straparla di "agricoltura a km zero", ha avuto una coda significativa, con la distribuzione di migliaia di banane in piazza Duomo.

L'episodio, segnalato da alcuni lecchesi in gita nel capoluogo, è avvenuto l'altra settimana. Sull'onda della genialata  terzomondista dei banani coltivati sotto la Madonnina, stupefatti turisti stranieri si sono visti offrire banane, quasi fossero il simbolo della città.

Nei giorni scorsi, infatti, è stata improvvisata una kermesse con tanto di pupazzoni umani addobbati da banani, proprio per fare da contorno alle banane spuntate di fronte al Duomo. "Per celebrare la nascita dei nuovi frutti sui banani di piazza Duomo", annunciava l'altra settimana un comunicato della più importante e rinomata azienda che commercia in (peraltro apprezzate) banane, è stata organizzata "una Bananamania che animerà gli spazi intorno al giardino di palme e banani".

Nell'intero fine settimana sono state, così, distribuite dall'azienda leader oltre 7.000 banane, regalate ai passanti di piazza Duomo. Immaginabile il godimento di Sala, che pare si sia divertito alquanto anche in occasione del recente Gay pride, dove, come riportano le cronache, qualche riferimento alle banane non è mancato.

3 luglio 2018