Invia articolo Stampa articolo
Gay, la Lombardia non patrocina. Il Pd piange

Lecco (Lècch) - Non è stato approvata oggi dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia la concessione del patrocinio gratuito al Milano Pride 2018 (la manifestazione omosex, lesbo, travestiti etc) in programma per il 30 giugno prossimo.

La richiesta di patrocinio al presidente della Regione Attilio Fontana è stata bocciata con tre voti contrari (Forza Italia e Lega) e due a favore (Partito Democratico e M5S).

Piange lacrime amare il Partito democratico. “Ho votato a favore della concessione del patrocinio – afferma il vice presidente Carlo Borghetti, piddino -.Trovo l’esito del voto un errore della maggioranza che governa la Lombardia. Un percorso di tolleranza e apertura, in sintonia con i valori della nostra Costituzione, non dovrebbe essere impedito per motivi puramente ideologici e di parte”. Proprio la Costituzione, all'articolo 29, tuttavia opera una discriminante affermando che “la Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio”.

 

21 maggio 2018