Invia articolo Stampa articolo
Imbersago, vacanze estive a cavallo

Imbersàgo (Imbersàgh) - Vacanze e centri estivi per bambini, ragazzi, persone con disabilità e adulti: la proposta che arriva da Imbersago è completa e in perfetto equilibrio con la natura.

Mancano ormai poche settimane all’inizio ufficiale della stagione estiva, ma ad Imbersago, più precisamente in quell’angolo di pace e relax rappresentato da Monsereno Horses si respira già aria d’estate. Sono infatti aperte le iscrizioni alle diverse vacanze estive che la realtà del lecchese ogni anno propone agli amanti dell’equitazione: bambini e adulti, nessuno escluso.

“Da anni ci impegniamo affinché giovanissimi, giovani e meno giovani possano vivere un’esperienza davvero totalizzante a contatto con la natura e i cavalli. Al di là dei corsi di equitazione e delle passeggiate che proponiamo durante tutto l’anno, abbiamo scelto di dare un’ulteriore possibilità al nostro pubblico, proponendo tipologie di vacanze diverse, durante le quali l’equitazione è la protagonista indiscussa”, spiega Massimo Villa, titolare di Monsereno Horses.

Quattro proposte diverse, modulate sulla base del pubblico di riferimento. Primo fra tutti il Centro estivo di Imbersago che mira a chiamare a raccolta bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni che dal lunedì al venerdì (con 9 turnazioni possibili tra giugno e agosto), avranno la possibilità di svolgere lezioni di equitazione ogni giorno, iniziando anche a comprendere l’importanza dell’attività di scuderia e dilettandosi in laboratori e giochi creativi.

Oltre alle due proposte dedicate prettamente ai bambini, Monsereno Horses ha scelto di prevedere anche una proposta di vacanza studiata appositamente per accogliere bambini e adulti con difficoltà fisiche e/o psichiche al cui centro dell’attenzione vi è ovviamente l’ippoterapia, proposta all’interno di un ambiente stimolante e protetto. Ultima proposta di vacanza è quella dedicata agli adulti e condotta lungo adeguati itinerari disseminati in diverse zone d’Italia. In questo caso l’obiettivo è organizzare piccoli gruppi di cavalieri (con cavallo proprio o di proprietà Monsereno), suddivisi per livello di preparazione in modo da garantire un’esperienza indimenticabile a tutti.

Per maggiori informazioni: www.maneggiomonsereno.it/attivita

8 giugno 2018