Invia articolo Stampa articolo
Cortenova, ragazzi sul palco con Grease

Cortenova (Cornöva) - Martedì sera, al centro Polifunzionale di Bindo di Cortenova, si è tenuto l’atto finale del progetto di didattica musicale della Scuola Primaria di Cassina: “Grease for kids”, ideato e realizzato da Accademia Musicale Valsassina.

I bravissimi bambini hanno portato in scena, diretti dagli esperti dell'Accademia Musicale Valsassina Michele Spandri e Michela Valentinuzzi, la rivisitazione del Musical Grease, un riadattamento originale del pluripremiato Film e Musical nel 40esimo anniversario dalla sua uscita nelle sale cinematografiche.

I piccoli artisti hanno saputo incantare ed emozionare il numerosissimo pubblico con musiche, canti, balli e coreografie davvero sorprendenti, regalando una performance impeccabile. Lo spettacolo non è stato che la degna conclusione di un percorso che ha coinvolto alunni ed esperti dell’Accademia Musicale Valsassina nel secondo quadrimestre e avente come obiettivo far confluire, inmodo armonico, l'attività artistica, musicale, motoria e teatrale in un unico ambizioso progetto didattico.

Un’esperienza innovativa che ha introdotto i piccoli studenti al mondo del Musical valorizzando le naturali capacità espressive dei bambini: la fantasia, la gestualità, il movimento corporeo, il linguaggio verbale, visivo, canoro, ritmico e musicale. Obiettivo senza dubbio raggiunto visto il coinvolgimento, la dedizione e, soprattutto, la felicità con cui i bimbi hanno interpretato il musical e che hanno, a loro volta, saputo trasmettere a tutti i presenti.

6 giugno 2018