Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, frana una via Stanziati 40mila euro

Ballabio (Balàbi) - L'amministrazione comunale di Ballabio si è attivata per risolvere una situazione di potenziale pericolo che si trascinava da molto tempo: l'intervento sul tratto interno della via D'Azeglio compreso tra i numeri civici 10 e 16, che mostra evidenti segni di smottamento verso il bosco sottostante.

"Compatibilmente con i tempi e le procedure imposte dalla burocrazia e la possibilità di reperire i fondi necessari - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Anna Consonni - questa amministrazione comunale si è fatta carico dell'annoso problema: nell'ultima seduta del Consiglio comunale, l'assessore al Bilancio Giovanni Bruno Bussola, illustrando le variazioni di Bilancio, ha annunciato l'investimento di 40mila euro per la progettazione e l'intervento di risistemazione del tratto attualmente in condizioni preoccupanti".

"I lavori partiranno non appena assegnato l'appalto. Questa amministrazione comunale - conclude l'assessore -, oltre a riqualificare vie del paese e realizzare nuove strutture ad uso della collettività, sta facendosi carico delle tante situazioni di criticità da tempo presenti sul territorio, dando finalmente quelle risposte concrete sinora mancate".

3 giugno 2018