Invia articolo Stampa articolo
I matti del fine settimana: in auto senza gomme e soprattutto brilli

Merate - Brianza lecchese ancora teatro di follie notturne. Anche in questo fine settimana i carabinieri hanno avuto il loro daffare sulle strade, tra donne che provano a seminarli, stranieri che circolano senza una gomma o con un taglierino in tasca, ma soprattutto gente che si mette al volante dopo aver alzato il gomito.

GROSSO CUTTER. Nella serata di sabato i carabinieri di Costamasnaga hannpo fermato una Seat Cordoba a Molteno in via Aldo Moro. Alla guida un 43enne Boliviano apparso ai militari decisamente alticcio. L'uomo si è rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro e per lui è scattata immediatamente la denuncia per guida in stato di ebbrezza. E non solo: i carabinieri gli hanno trovato un grosso cutter e il boliviano non ha saputo spiegare come mai andasse in giro con quell'aggeggio, così è stato denunciato anche per porto di strumenti atti ad offendere.

SENZA PNEUMATICO. Nella serata di Domenica, invece, i carabinieri di Olginate si sono imbattuti in una Renault Clio che viaggiava con una ruota senza lo pneumatico. Il curioso episodio è accaduto in via I Maggio a Galbiate. I militari hanno bloccato la vettura identificando alla guida un 45enne originario della Guinea e domiciliato ad Alzate Brianza (Como), risultato positivo all'etilometro.

IN FUGA. Il Radiomobile di Merate, invece, ha bloccato un'Audi TT condotta da una 23enne di Oggiono, dopo un breve inseguimento. La donna, invece di fermarsi, alla vista dei lampeggianti ha accelerato ma la gazzella dei carabinieri l'ha raggiunta e costretta a fermarsi a Monticello Brianza, in via Casati. Sottoposta ad accertamento etilometrico, la 23enne è risultato positiva. Problemi di alcol anche per 38enne di Calco che, alle 4 e mezza del mattino di Domenica, ha avuto un lieve incidente a bordo della sua Panda.

Nella foto: carabinieri ispezionano un veicolo.

23 gennaio 2012