Invia articolo Stampa articolo
Bufera a Barzio, opposizione sull'Aventino: "Buco colossale"

Barzio (Bàrs) - La crisi è passata, in Valsassina qualche Comune addirittura diminuisce la pressione fiscale, ma il vento della ripresa non arriva a Barzio. L'opposizione, che contesta l'aumento dell'Imu e i "buchi nel bilancio e nelle strade", l'altra sera ha deciso le dimissioni in blocco dal Consiglio comunale per non legittimare una situazione che ritiene inaccettabile.

"Ecco la vostra capacità amministrativa: buchi nel bilancio, buchi nelle strade, attività che chiudono, economia che langue e totale mancanza di idee, progetti, prospettive": una condanna senza appello all'amministrazione del sindaco Andrea Ferrari accompagna il gesto clamoroso di Barzio per il futuro.

Duro il "j'accuse" lanciato dal gruppo composto dall'ex candidato sindaco Paolo Bianchi, Barbara Locatelli e Giovanna Piloni, per spiegare la salita all'Aventino: "Ci avevano assicurato un costante controllo del bilancio comunale, promessa drasticamente disattesa: il risultato è stato un buco colossale. Forse lo capiremo bene tra pochi giorni quando ci verranno a togliere dal borsellino la prima rata dell'Imu! Fosche nubi si addensano sulle noste teste. Barzio - concludono i dimissionari - si meritava di più e merita di meglio!"

24 maggio 2018