Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, gli anziani alla scoperta delle api

Ballabio (Balàbi) - Nel ricco e coinvolgente programma di attività per il mese di aprile del Centro anziani comunale spiccano due appuntamenti di particolare interesse: giovedì 12 sarà protagonista "Il meraviglioso mondo delle api" e il giovedì successivo l'illustrazione del libro ballabiese "Eravamo così".

L'appuntamento sarà tenuto da Marina Gallandra, una specialista in materia. La relatrice dell'incontro, infatti, è laureata in Scienze agrarie e per molti anni apicultrice, nonchè guida ambientale.

Gallandra, che vive nel Lecchese, è la realizzatrice di una apprezzata mostra fotografica sul mondo delle api ospitata in molte località in Italia e all'estero. Saprà certamente coinvolgere gli anziani ballabiese sulle meraviglie della affascinante società delle api.

Tra le altre attività di spicco del Centro aggregazione anziani, tra un incontro di ginnastica dolce e sull'attualità, le letture del capolavoro manzoniano con l’associazione “Promessi sposi in circolo”, nella giornata di giovedì 19, e un fiore all'occhiello tutto ballabiese: il libro "Eravamo così", con gli autori Carmen Spreafico  e Domenico Arrigo.

Il libro, una memoria fotografica, venne presentato durante l'affollata manifestazione per l'attribuzione delle civiche benemerenze, lo scorso 21 dicembre, riscuotendo un particolare successo tra il pubblico.

9 aprile 2018