Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, Laura e Maddy a casa insieme

Ballabio (Balàbi) - Uno striscione di benvenuto, all'ingresso di Ballabio, ha salutato il ritorno a casa della piccola Laura, accompagnata dalla mamma Stefy Innocenti. La bimba, 8 mesi, è afflitta da una grave malattia genetica che ha reso necessario il trapianto di midollo osseo, donato dalla sorellina Maddy di 12 anni.

Durante una lunga convalescenza, durata 4 mesi, la piccina ha fatto importanti progressi che hanno consentito la dimissione dall'ospedale di Brescia dove era avvenuto il trapianto.

L'altro giorno la mamma delle due bimbe, Stefania Innocenti, annunciava sulla pagina facebook del gruppo dedicato alle piccine l'imminenza del rientro: "120 giorni dal trapianto... quasi 4 mesi... abbiamo raggiunto traguardi che ci sembrano impossibile raggiungere... ma ce l'abbiamo fatta! Ora siamo pronte per affrontare una nuova fase... a casa...".

Un fausto evento che ha finalmente visto la famigliola riunita, col papà Manuel Tuseo, nell'abbraccio solidale di tante persone. E mamma Stefy dal social ha avuto modo di ringraziare i medici e l'associazione Abe, agggiungendo "un grazie sincero e immenso anche a tutte le persone che ci hanno sostenuto e ci sono state vicine in tutti i modi possibili... amici, conoscenti, sconosciuti, associazione comunale Aido di Ballabio, il Comune di Ballabio, la Scuola primaria di Ballabio, il bar Zapelli e la comunità del Porto...".

7 aprile 2018