Invia articolo Stampa articolo
Noseda (Canottieri Lecco) "velista dell'anno" a Santa Margherita

Santa Margherita Ligure (Santa Margaita) - Canottieri Lecco al settimo cielo per il riconoscimento attribuito a Dario Noseda: il socio del sodalizio lecchese, infatti, è stato nominato "velista dell'anno" al Tag Heuer Vela Festival di Santa Margherita Ligure. Presto verrà festeggiato anche a Lecco.

L'attribuzione del prestigioso titolo, avvenuta nella giornata di venerdì 4 maggio, come encomio per la grande impresa compiuta dal velista laghée: l’attraversata oceanica in solitario a bordo di una minuscola Star. "Nei prossimi giorni, in Canottieri - informa Daniela Cattaneo della segreteria dell'associazione - verrà organizzata una serata a lui dedicata".

Tra il novembre e il dicembre dell'anno scorso, Noseda ha compiuto la traversata atlantica dalle Canarie a Saint Lucia: 3.500 miglia solo al timone di una Star, barca di poco più di 6metri e mezzo adatta alla navigazione costiera. Ormai a conclusione della coraggiosa sfida non è mancato neppure il naufragio finale, senza impedire al socio della Canottieri Lecco di "mandare in porto" la sua avventura.

Nella foto: Dario Noseda durante la premiazione.

5 maggio 2018