Invia articolo Stampa articolo
CaseoArt, Carozzi sul podio dell'eccellenza

Pasturo (Pastür) - Nuovo premio in casa Carozzi Formaggi: l’azienda con sede a Pasturo ha raggiunto il secondo gradino del podio in occasione del Trofeo CaseoArt – Trofeo San Lucio 2018, che si è tenuto al Castello Visconteo di Pandino (Cr).

In lizza per il trofeo intitolato a San Lucio di Cavarnia, patrono dei casari, oltre 100 caseifici con più di 300 formaggi: Carozzi ha partecipato con il pluripremiato taleggio dop Baita Tradizionale, che rappresenta per l’azienda il portabandiera di una selezione di taleggi altamente curati.

Il Baita Tradizionale sarà protagonista anche dell’imminente Fiera del Taleggio in programma a Ballabio per domenica 13 maggio. Un evento che si tiene tutti gli anni a Ballabio, organizzato dalla Proloco comunale al fine di celebrare il Re della Valsassina, sua maestà il Taleggio.

Come ogni anno Carozzi ha confermato la sua presenza con uno stand che permetterà agli avventori di assaporare e conoscere il gusto dei taleggi dop dell’azienda, caratterizzati da una produzione portata avanti nel pieno rispetto della tradizione: con una stagionatura e salatura che vengono ancora fatte a mano, controllando forma dopo forma.

Nella foto: Carozzi sul podio a CaseoArt 2018.

5 maggio 2018