Invia articolo Stampa articolo
Lecco, padre di famiglia mollato finisce in manette per stalking

Lecco (Lècch) - Sei mesi fa la moglie lo aveva abbandonato perchè non andava d'accordo con le figlie, così ha iniziato a tampinarla per convincerla a tornare ancora insieme: un 42enne di Traona (SO) è stato arrestato a Lecco e sarà processato per stalking.

Nella mattinata di ieri, venerdì 27 aprile, l'intervento degli agenti della Squadra Volanti in via Palestro: una donna aveva chiesto ausilio avendo notato dalla finestra della casa dove prestava attività lavorativa la presenza in strada del suo ex, che da alcuni mesi la tampinava assiduamente.

L’uomo, S.M., quarantaduenne di Traona (SO), risultava essere destinatario di un provvedimento di ammonimento da parte della Questura di Sondrio risalente allo scorso febbraio per atti persecutori nei confronti della ex compagna. La donna, in particolare, ha riferito ai poliziotti che sei mesi or sono aveva deciso di lasciarlo, dopo una unione durata 6 anni, in quanto questi non andava d’accordo con le figlie e in un’occasione specifica l’aveva anche aggredita fisicamente.

Dopo una serie di atti persecutori subiti, la donna aveva ottenuto un ammonimento nei confronti del 42enne. Con tale provvedimento era riuscita ad far sì che questi stesse tranquillo per un breve periodo, ma recentemente l'uomo era ritornato alla carica facendosi trovare in ogni luogo che lei frequentava e sotto casa allo scopo di riallacciare il loro rapporto sentimentale.

Stando a queste dichiarazioni ed all’ammonimento del Questore di Sondrio, il soggetto è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura di Lecco e tratto in arresto per il reato di stalking. Nella mattinata odierna si è proceduto all’udienza di convalida dell’arresto ed è stata disposta nei confronti del reo la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, in attesa di giudizio.

28 aprile 2018