Invia articolo Stampa articolo
La Pc di Ballabio intitolata a Pedrazzoli

Ballabio (Balàbi) - Sabato 28 aprile alle ore 15 la cerimonia ufficiale di intitolazione del gruppo comunale di Ballabio della Protezione Civile a Giuseppe (Pino) Pedrazzoli.

La targa apposta sulla sede della Pc ballabiese verrà scoperta e benedetta dal parroco don Giambattista Milani, alla presenza del sindaco Alessandra Consonni e dei famigliari del compianto volontario e Roc. Schierati, per l'occasione, la Protezione Civile di Ballabio e altri volontari di protezione civile con cui il gruppo ballabiese ha un consolidato rapporto di collaborazione.

Pino Pedrazzoli, strappato alla comunità e all'amata famiglia da un tragico incidente, è stato volontario e Referente operativo comunale della Protezione civile di Ballabio, distinguendosi per generoso impegno e assiduità anche in altri ambiti di rilievo sociale, quali la promozione sportiva e la disabilità. Per questo suo impegno, lo scorso dicembre, il sindaco di Ballabio gli ha attribuito la civica benemerenza alla memoria, nel corso di una affollata e toccante manifestazione, definendolo "fulgido esempio di dedizione concreta alla comunità e a nobili cause".

Nella foto: Pino Pedrazzoli

27 aprile 2018