Invia articolo Stampa articolo
Abbabia, Fn: "Case comunali ai rifugiati"

Abbabia Lariana (Badìa) - Gli alloggi comunali di piazza Don Luigi Alippi ospiteranno temporaneamente e gratuitamente 4 extracomunitarie rifugiate ad Abbadia Lariana.  La decisione del sindaco Cristina Bartesaghi è apertamente contestata da Oscar Caroppo coordinatore provinciale lecchese di Forza nuova.

Pare che le abitazioni in questione non possano essere al momento assegnate agli aventi diritto, poichè i bandi sarebbero fermi in attesa che entri in vigore la nuova normativa. Nel frattempo, l'amministrazione comunale ha deciso di ospitare negli appartamenti dei soggetti bisognosi che, però, non sono lecchesi bensì stranieri.

"Tutto ciò è vergognoso - protesta Caroppo -: per l'ennesima volta si è data la priorità ai cosiddetti "nuovi italiani" immigrati clandestini o rifugiati non importa. Rimango sconcertato davanti a scelte di questo tipo,  voglio ricordare che in Italia il 40 % dei giovani è disoccupato, ogni giorno varie aziende e imprenditori strangolati dalle tasse sono costretti a chiudere e i nostri anziani vivono senza una pensione dignitosa dopo che hanno lavorato per una vita ma a queste persone, veri Italiani, nessuno pensa".

In sostanza, chiede Forza nuova, ad Abbadia e dintorni non esistono cittadini italiani in situazioni di precarietà tale da meritare il trattamento "temporaneo" che il Comune ha, invece, riservato alle straniere? Secondo il coordinatore del partito di estrema destra, l'episodio di Abbadia Lariana si inserisce nella attuale politica nazionale di "sostituzione etnica": "Forza nuova - afferma - da sempre si è schierata contro questo folle progetto della società multiculturale e multirazziale, dove gli italiani vengono abbandonati e sostituiti dagli immigrati".

"Colgo l'occasione - conclude Oscar Caroppo - per ricordare come Forza nuova da tempo ha avviato una campagna di raccolta firme denominata "tempo di casa" per cambiare quella infame legge che nell'assegnazione di alloggi popolari premia gli immigrati a discapito degli italiani. Forza nuova Lecco scenderà presto in piazza ad Abbadia Lariana con gazebi e varie iniziative a difesa del popolo italiano".

Nella foto: gazebo di Forza nuova.

23 aprile 2018