Invia articolo Stampa articolo
Oggiono, due zingare (una evasa l'altra latitante) catturate dai Cc

Oggiono (Ugiònn) - Avrebbero dovuto trovarsi l'una agli arresti domiciliari e l'altra in carcere, invece circolavano tranquillamente per la Brianza lecchese a bordo di un'automobile. La trasferta è finita quando le due nomadi, entrambe con alle spalle un ricco curriculum criminale, sono state intercettate dai carabinieri.

La cattura è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì. In azione carabinieri della Stazione di Oggiono, coadiuvati da quelli di Olginate, e di Cremella, impegnati nel pattugliamento del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio.

A Oggiono, i carabinieri hanno sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due donne, risultate domiciliate in un campo nomadi della provincia di Milano. Le successive verifiche svolte sulle predette hanno fatto emergere che una avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari presso il campo nomadi di Baranzate (MI), così come disposto dal Tribunale di Busto Arsizio (VA), mentre l'altra è risultata destinataria di un ordine di carcerazione, dovendo scontare una pena residua di mesi uno e giorni ventisette di reclusione per furti in abitazione, commessi in provincia di Varese.

La prima è stata rinchiusa nella Casa circondariale di Como, la seconda nella mattinata odierna è stata condotta presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice l’ha condannata alla pena di 1 anno e 2 mesi di reclusione, disponendo il ripristino della misura della detenzione domiciliare, con accompagnamento presso il campo nomadi di Baranzate.

19 aprile 2018