Invia articolo Stampa articolo
Stop alla Lc-Ballabio inaccettabile senza l'accordo con i sindaci

Lecco (Lècch) - Enorme caos e code interminabili per la chiusura della Lecco-Ballabio assolutamente prevedibile, probabilmente soltanto chi ha programmato questa chiusura vive fuori dalla realtà! Non si può pensare di isolare la Valsassina provocando code interminabili.

La Valsassina è una terra produttiva, è sede prevalentemente di piccole e medie imprese, ma anche di aziende internazionali, la gente deve spostarsi per andare a lavorare in Valsassina, e conseguentemente per tornare a casa, e spostarsi dalla Valsassina per andare a lavorare altrove. Il costo del trasporto per le aziende valsassinesi, già più elevato causa la posizione meno agevole, in questi giorni s’impennerà, e resterà ancora una volta tutto sul gobbo degli imprenditori già pesantemente tartassati, per non parlare del problema dello spostamento dei mezzi di emergenza in una situazione del genere, con conseguenti rischi per tutta la popolazione valsassinese.

E’ assolutamente necessario ed urgente riaprire la strada in entrambe le corsie e riprogrammare i lavori in orari determinati e non di punta. Siamo alla follia! Anas non può pensare di decidere di fare ciò che vuole sul nostro territorio senza accordarsi e programmare gli interventi con i sindaci! Attendiamo un pronto intervento ora e non domani!

Flavio Nogara
(Segretario provinciale Lega Nord uscente)

27 febbraio 2018