Invia articolo Stampa articolo
Colico, folle di gelosia la voleva uccidere con un coltellaccio così

Colico - Fa rabbrividire la foto del carabiniere che mostra, assieme ai vestiti sporchi di sangue, il coltellaccio usato per la ricostruzione del delitto: è con una simile mannaia che il marocchino catturato dai militari ha cercato di ammazzare la moglie.

DIRETTO IN SVIZZERA. La vicenda, che ha suscitato grande emozione nella comunità locale, è stata rapidamente risolta dai militari della Stazione di Colico che sono riusciti a bloccare a Verceia l’accoltellatore impedendogli di raggiungere la Svizzera. Secondo quanto accertato dai militari, ieri pomeriggio l'uomo si era recato nell'abitazione dell'ex moglie dove ha dato bestiale sfogo alla sua gelosia. La poveretta è stata raggiunta da diverse coltellate al volto, all'addome ed alle braccia. Nonstante le ferite, la donna, ricoverata all'ospedale di Gravedona, non è considerata in pericolo di vita.

PROVE SCHIACCIANTI. Intanto proseguono senza sosta le ulteriori indagini svolte dai Carabinieri per fare piena luce sul grave delitto. Il materiale sequestrato, oltre ad inchiodare l’indagato, sarà sottoposto ad ulteriori esami per l’esatta ricostruzione della dinamica dei fatti. Dal sangue di cui sono intrisi i vestiti e di cui è sporca la lama del coltello, gli inquirenti attendono le prove schiaccianti per incastrare lo straniero, un pregiudicato 54enne originario del Marocco.

Nella foto: il sangue rimasto sui vestiti del marocchino e il tipo di coltellaccio usato.

17 gennaio 2012