Invia articolo Stampa articolo
Lc-Ballabio, 59enne muore nello schianto

Lecco (Lècch) - Incidente mortale in tarda mattinata sulla nuova Lecco-Ballabio: nel sinistro, che ha coinvolto più vetture, ha perso la vita un uomo di 59 anni. Codice verde, invece, per un 42enne, mentre una donna di 45 anni è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Manzoni in codice giallo.

L'incidente è avvenuto a poche centinaia di metri dall'ingresso di via Eremo, nei pressi dell'ospedale. Il deceduto era al volante di un'utilitaria che, per cause in via di accertamento, si sarebbe scontrata con un furgone che procedeva in senso opposto.

La nuova Lecco-Ballabio, già interessata da lavori nella parte che sale verso l'abitato di Ballabio, è rimasta chiusa al transito in entrambe le direzioni. A complicare la situazione della viabilità locale, un altro incidente, in questo caso di lieve entità, che si è invece verificato sulla vecchia strada, all'altezza del Ponte della gallina. L'intervento di Polizia Locale e addetti Anas ha consentito di risolvere rapidamente il problema, ma l'incidente mortale, con il blocco totale della nuova strada, ha prodotto pesanti ripercussioni sull'intera area lecchese.

28 marzo 2018