Invia articolo Stampa articolo
Lc-Ballabio: apertura festiva, poi tre giorni di lavoro e si conclude

Lecco (Lècch) - Volgono al termine i lavori che hanno interessato la nuova Lecco-Ballabio per circa un mese. Dopo la sospensione pasquale, in 2 o 3 giorni il cantiere smobiliterà. Come concordato tra Anas e sindaci, la strada resterà comunque aperta sino alle 8,30 mattutine, consentendo ancora ai valsassinesi di raggiungere agevolmente lavoro e scuola nell'ora di punta.

Il Comune di Lecco informa in una nota che, "come da comunicazione Anas, la SS36/Dir Lecco-Ballabio, in direzione del capoluogo, resterà aperta per tutto il periodo pasquale da venerdì 30 marzo a martedì 3 aprile inclusi".

"Le giornate di chiusura del cantiere - prosegue il comunicato - verranno recuperate da mercoledì 4 aprile per 2/3 giorni, quando saranno portati a termine i lavori di messa in sicurezza del tratto stradale. Durante questi giorni resteranno in vigore gli accorgimenti già ottenuti allo scopo di agevolare il transito in direzione di Lecco".

Si tratta delle misure ottenute dai sindaci della Valsassina e dall'assessore alla Mobilità di Lecco nel tavolo con Anas, ovvero "l'apertura della nuova Lecco-Ballabio nell'ora di punta, sino alle 8:30, per consentire a chi proviene dalla Valsassina di raggiungere agevolmente luoghi di lavoro e di studio e svolgere le proprie attività, nonché l'impiego di movieri sulla vecchia strada per 7 ore lavorative". Invariati gli orari di chiusura e riapertura della strada.

Nella foto: movieri sulla vecchia strada.

27 marzo 2018