Invia articolo Stampa articolo
Romeno abitante a Lecco tenta d'incendiare vagone ferroviario

Lecco (Lècch) - Uno straniero con documenti romeni e residente a Lecco è stato bloccato dalla Polfer mentre insieme ad un complice, un pregiudicato abitante a Sondrio, stava cercando di dare fuoco a un vagone ferroviario in corsa. L'inquietante episodio è accaduto sabato a bordo del treno regionale 2565, all'altezza della stazione ferroviaria di Milano Greco Pirelli.

I due, dopo aver forzato il quadro elettrico della penultima carrozza di coda, hanno inserito al suo interno un fazzoletto di carta imbevuto di benzina, un guanto in lattice e della Diavolina.

I poliziotti sono intervenuti proprio quando uno dei piromani ha azionato l'accendino. Gli agenti, infatti, erano in allerta dopo che si erano verificati altri episodi di incendio doloso sulla stessa tratta ferroviaria, tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018, ed avevano adocchiato i due.

Negli zainetti che i due piromani portavano appresso, e che emanavano un forte odore di benzina, sono stati trovati residui di Diavolina, sostanza rinvenuta anche nell'abitazione di uno dei fermati. I due malviventi sono stati denunciati a piede libero per tentato incendio doloso in concorso.

Nella foto: il materiale sequestrato dagli agenti Polfer.

22 marzo 2018